— Monkey Business/advertising in the jungle

Un settembre intenso.

Quando tengo un corso di blog/social network in qualche azienda, una delle cose su cui mi soffermo di più è la regolarità nel postare… poi penso ad alcuni periodi di questo blog e mi sento un ciabattino con le scarpe rotte.

La presenza online è un impegno che richiede tempo, e Monkey in questo settembre non ne ha proprio (se scrivo questo post alle 7:55 di una domenica mattina un motivo c’è).

Business Media 24, con i suoi Edilio e Archinfo è nei giorni clou per la preparazione di tutti i materiali per le importanti fiere che stanno per aprire (Cersaie e Saie in primis), appuntamenti assolutamente strategici nei quali la comunicazione non può permettersi di perdere un colpo.

Si tratta di parlare in modo trasversale a molti target – la fiera è appunto questo, l’incrociarsi di tutti i target – con il coinvolgimento di tutti i canali, dall’adv al web, dalla depliantistica ai convegni, dagli inviti ai gadget.

Tutto deve comunicare bene ad ogni singolo target, e i messaggi tevono funzionare su più livelli: istituzionale, commerciale, community-building, operativo… e gli argomenti non sono per nulla semplici.

In Lago, da quel vulcano di idee che sono, ci hanno raccontato il loro bellissimo progetto L’Appartamento, in cui Monkey potrebbe avere un certo ruolo che non posso ancora dire, ma se ce la facciamo sarà stupendo.

E naturalmente, c’è anche l’impegno della campagna stampa, in piena preparazione, che sono certo si farà notare (speriamo che i titoli siano all’altezza delle foto… sono un po’ preoccupato!).

Anche se ho voluto citare qui i “protagonisti assoluti” del nostro progress di questi giorni, non è che gli altri clienti dormano… inoltre, Monkey sta anche fornendo supporti di comunicazione a Mind the Bridge Foundation, Web Marketing Garden e Coworking Project by Cowo.

Insomma, le scimmie sono al lavoro!