— Monkey Business/advertising in the jungle

Archive
Aprile 2008 Monthly archive

A pagina 49 del supplemento economico e finanziario di Repubblica, oggi si può trovare un breve articolo dedicato al blog Family Business Smart, curato da Monkey per Cerif/Università Cattolica.

Riportiamo il passo principale, dove si riprende l’obiettivo del blog:

Incentivare lo scambio collaborativo tra imprese, e tra imprese e Università Cattolica, in una piazza virtuale quale è internet, contribuendo allo sviluppo delle potenzialità delle Pmi familiari italiane.

aef3.png

Read More

immagine-1.png

Read More

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=cowZpWqp9yg&hl=en&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b]

Read More

Mi accorgo che i lavori volano via, in un continuo fare-presentare-consegnare… e nulla di questo rimane sul blog. Almeno finché verrà il momento di occuparsene con un po’ di calma… chissà quando.

Però, una cosa la posso fare.

Raccontare, senza preoccuparmi di preparare e caricare files, aggiornare Flickr, metter roba su SlideShare o Issu…

E, chissà, magari arrivare a casa per cena 😉

Dunque, ecco cosa fanno le scimmie in questi giorni: tanto corporate blogging, per tre clienti e per altri quasi-clienti, un restyling importante di un marchio, che potrebbe anche diventare un nuovo marchio nuovo, che ci ha impegnato finora in 4 presentazioni, alcuni adattamenti per affissioni e pagine stampa, pieghevoli e gadget di varia natura, banner, un’improvvisa iniziativa di e-mail marketing… il tutto condito con invitini vari per il Salone e il FuoriSalone, e una crescente voglia di video, che mi vede destreggiarmi in modo improbabile e scomposto tra videocamera, iMovie e Youtube.

E Skype suona. E io clicco su publish.

Read More

Ed è pronto anche un nuovo blog, dove presentiamo anche il marchio dell’iniziativa… siamo o non siamo dei pubblicitari?

😉

Read More

Una coincidenza che mi ha fatto riflettere.

Nel giro di pochissimi giorni, due casi, entrambi piuttosto importanti, di aziende che presentano in anteprima una novità importante sul proprio blog.

Se brand del calibro di Alfa Romeo e Febal (nostro cliente) prendono decisioni in tal senso (qui il lancio dell’iniziativa “Vuoi essere tu a svelare per primo la nuova Alfa Mi.To?” e qui l’annuncio dell’anteprima Febal) come si fa a non soffermarsi sulla cosa?

Read More