Sono particolarmente fiero di presentare un progetto che ci ha permesso di iniziare un prezioso rapporto con un’istituzione del livello dell’Università Cattolica di Milano.
La mia soddisfazione non è legata solo all’importanza del committente, che pure ci lusinga, ma anche alla strada scelta per approcciare il proprio mercato di riferimento: una strategia di marketing dell’ascolto, imperniata su un blog: Family Business Smart.
La scommessa è ardua, e per questo avvincente: individuare, raggiungere e coinvolgere le numerose aziende familiari italiane in una conversazione sui temi del family business – dal reperimento dei manager alle fonti di finanziamento, dai modelli di business alla successione – attraverso l’ascolto e la partecipazione in rete.
L’imprenditoria familiare italiana, infatti, ha nell’attività del Centro Ricerche Imprese di Famiglia dell’Università Cattolica una straordinaria risorsa… al passaparola online il compito di farglielo sapere.
Tanto di cappello ai responsabili del Cerif per aver saputo individuare una strategia secondo me bellissima, per approcciare un target tanto vasto quanto eterogeneo.
Read More
Commenti recenti